• en
  • it

ESCURSIONI IN BICICLETTA

30
Mag
2018
escursioni in bicicletta

Non solo buona cucina, il Delta del Po è il luogo ideale anche per una bella gita in sella!

Il Parco del Delta del Po, proclamato Patrimonio dell’Umanità Unesco, è una terra giovanissima ed in continua evoluzione. È il frutto della sedimentazione del fiume e dell’opera dell’uomo che, nel corsi dei secoli, ha bonificato i terreni e dato vita ad un’oasi naturale ricca di fascino e, per molti, ancora tutta da scoprire.

Natura, storia, tradizione e cultura si intrecciano offrendo a tutti i visitatori, paesaggi ad elevata biodiversità inediti e davvero sorprendenti.
Tutti da scoprire i bellissimi itinerari in bicicletta tra gli argini del fiume e delle lagune o tra le rilassanti e silenziose strade della Via delle Valli, per vivere un’esperienza unica e completamente immersi nella natura.

Mettiti in contatto con noi! Il Ristorante Canarin, organizza per te, la tua famiglia o per il tuo gruppo di amici, indimenticabili escursioni in bici tra terra e mare.

Ti regaleremo emozioni da togliere il fiato!

Grazie ai molteplici percorsi proposti, in collaborazione con gli operatori turistici locali, tra le isole di Ca’ Venier, Donzella, Polesine Camerini e Ca’ Mello, potrai osservare ed ascoltare la particolarissima flora e fauna locali ed inoltre vedere e scoprire i caratteristici “casoni” di pesca.

escursioni in bicicletta itinerari delta del po

Inoltre, se sei un amante del birdwatching, sei nel posto giusto! Gli uccelli del Delta Po costituiscono una delle più importanti aree ornitologiche italiane e d’Europa e costituiscono infatti una ricchezza dal valore straordinario. Si contano qui oltre 310 specie in continuo aggiornamento. Tutto ciò grazie alla complessità ambientale generata dall’incontro tra le acque del mare e quelle del fiume.

Cogli l’occasione di avvistare all’interno del parco naturale del Delta del Po le specie protette più rare di straordinaria bellezza nelle torrette distribuite sul territorio in punti strategici per l’osservazione. Scoprirai, divertendoti, il nostro territorio davvero unico nel suo genere e caratterizzato da paludi, insenature, scanni spiagge sabbiose selvagge e poi ancora da golene, lagune e sacche, tra le quali ricordiamo, poiché la più panoramica da percorrere in bici, la Sacca degli Scardovari: grande specchio d’acqua salmastra,”orto” di mitili e vongole.

Attraversando questi meravigliosi paesaggi, sarai colpito di un’altra particolare caratteristica, ossia il fatto di essere sotto il livello medio del mare. Ti ritroverai circondato, in alcuni punti, da alti argini, vere e proprie architetture di terra e ricche di vegetazione, che dividono la terraferma dall’acqua, difendendo il territorio dalle inondazioni del fiume e del mare.

Chiedi subito maggiori informazioni per la tua escursione. Lasciati consigliare per scoprire l’itinerario cicloturistico più adatto a te, porta con te la tua bicicletta o, se preferisci noleggiala qui!

background